Visitare l’Abruzzo in moto è come aprire uno scrigno di sorprese! Viaggiare in moto in questa regione permette di vivere emozioni incredibili, attraversando un territorio ricco meraviglie.
Abruzzo in moto
Infiniti sono gli itinerari in moto che si possono disegnare, in lungo e in largo, in questo territorio eterogeneo. Dai meravigliosi Parchi Naturali, dislocati tra le montagne appenniniche, si arriva a vivaci località balneari, passando per città antichissime e piccoli borghi autentici.
Tutti i percorsi in moto in Abruzzo sono una scoperta di gioielli che, creati dalla natura o dall’uomo, rendono qualsiasi itinerario in moto in questo territorio un viaggio indimenticabile.
Alcuni tracciati, poi rappresentano ormai dei cult motociclistici che ciascun motociclista deve assolutamente inserire nel suo curriculum e imprimere nel proprio cuore.
Pensiamo, ad esempio, al classico giro in moto tra Passo delle Campanelle e Campo Imperatore, affacciandosi su luoghi simbolo dell’Abruzzo come Rocca Calascio. O allo splendido percorso motociclistico attraverso le Gole del Sagittario.
Itinerari in moto in Abruzzo
L’Abruzzo in moto si conferma essere una delle mete motociclistiche da percorrere assolutamente. L’Appennino centrale è terra di Parchi, ovvero di meravigliose perle naturalistiche e di itinerari paesaggistici che rendono questa regione un eldorado per i motociclisti.
Anche la Maiella, ricca di eremi e di castelli arroccati, è un territorio di assoluta suggestione, con strade da fare invidia al Trentino… Non dimenticando il passaggio per la costa abruzzese, un litorale di 130km di spiagge sabbiose e calette di ciottoli.